Eventi Fidas VDA

Note da donare

FEDERAZIONE ITALIANA ASSOCIAZIONI DONATORI DI SANGUE – SEDE REGIONALE VALLE D’AOSTA (ITALIA)

DONNEURS DE SANG BENEVOLES FIDAS VALLEE D’AOSTE
www.fidasvda.it – 348/8418095 – Email: fidasvda@gmail.com

Aosta, venerdì 29 novembre 2019 ore 20:30 Biblioteca Auditorium Viale Europa

I Donatori di sangue della FIDAS Valle d’Aosta, in condivisione con l’AIL Valle d’Aosta e l’UGI Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini, invitano tutti a partecipare alla serata di musica e divertimento “Note da Donare” che si terrà ad Aosta, venerdì 29 novembre 2019 alle ore 20:30, presso l’Auditorium della Biblioteca di Viale Europa. La serata sarà allietata dal concerto della Band “Arte in Testa” diretta da Luca Addario.

“Una iniziativa che esalta la rete interassociativa e sottolinea l’impegno e la
dedizione civica di AIL, Donatori sangue FIDAS Valle d’Aosta e UGI. Tante saranno le testimonianze di pazienti, genitori, volontari e donatori di sangue che evidenzieranno l’importante ruolo di queste associazioni. La musica e la solidarietà saranno gli ingredienti di uno spettacolo serale dove lo stare insieme e la solidarietà accomuneranno vite e storie di persone diverse. Adulti e bambini, ci racconteranno vicende difficili, casi umani forti, intrise di speranze e amore della vita. Per tutti sarà un momento di riflessione e di assunzione di responsabilità, dove le persone saranno al centro. Per noi dei Donatori di sangue della FIDAS Valle d’Aosta è l’ennesima occasione per continuare a diffondere la cultura del dono anonimo, periodico, associato e gratuito del sangue e dei suoi componenti, incoraggiando lo stare insieme, stili di vita corretti, momenti di aggregazione sani e senza sballo, l’amicizia e la solidarietà”

Afferma Gianmatteo Pacifico presidente dei Donatori di sangue della Federata FIDAS valdostana “San Michele Arcangelo”.

“Durante la serata, aggiunge Laurenzia Delpiano, presidente della Sezione AIL VdA, raccoglierà fondi da destinare all’Ugi di Torino (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini) un’associazione di volontari attivissima nei reparti di pediatria e oncoematologia. I volontari UGI sono attenti alle esigenze dei bimbi e dei ragazzi malati e si occupano di accoglierli e di intrattenerli con attività ludiche e didattiche. Ma il loro sostegno va anche ai genitori che devono affrontare il percorso di cure con i propri figli e che all’inizio sono spaesati e spaventati”

Tutti sono invitati a partecipare!
Per info e adesioni: Donatori sangue FIDAS Valle d’Aosta 338/6518294 – 348/8418095 oppure attraverso il
sito internet www.fidasvda.it, con WhatsApp o attraverso le piattaforme online Facebook, Twitter.

Pacifico Gianmatteo

Presidente ADVS ODV “ San Michele Arcangelo” 67^ Federata FIDAS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *