La FIDAS, Federazione Regionale dei Donatori di sangue della Valle d’Aosta è un importante punto di riferimento nel mondo del volontariato sociale, ed ha l’obiettivo di informare, formare e tutelare la salute del Donatore attraverso una corretta promozione e diffusione sul territorio valdostano della cultura del dono anonimo,volontario, periodico, gratuito e associato del sangue e di tutti i suoi componenti. Collabora attivamente con tutte le Istituzioni, Associazioni,Fondazioni regionali, nazionali e internazionali a progetti di rilevanza sociale.
L’attività associativa mira a promuovere l’adozione di condotte e stili di vita rispettosi della propria e altrui vita. Il dinamismo FIDAS mira a coinvolgere tutti: donne, uomini, giovani, studenti, sportivi, appartenenti ad altre culture ed etnie, affinché diventino

Consapevoli Donatori, risorse indispensabili per garantire speranza di vita a tantissimi pazienti talassemici, oncologici, politraumatizzati,emofiliaci, trapiantati e a quanti avessero bisogno di sangue.

Partecipa insieme ad altre associazioni di Donatori nel garantire l’autosufficienza regionale di sangue e di tutti i derivati, soddisfacendo anche le numerose richieste provenienti da altre regioni d’Italia, ancora oggi in grave carenza. Per raggiungere questo importante obiettivo, servono ancora molti Donatori volontari. Attraverso questo sito internet vogliamo quindi offrire un’occasione per farci conoscere, informandovi sulle iniziative che la nostra civica azione di solidarietà promuove.

Contattaci su WhatsApp