Giulia ha 8 anni, come tutte le bambine della sua età è vivace, brillante e bellissima, lei però ha un bagaglio di esperienze differente rispetto alle sue coetanee e questo comporta anche una consapevolezza riguardo ad alcune tematiche maggiore .

Il 12 gennaio 2018 alla piccola Giulia viene diagnosticata la leucemia linfoblastica acuta, cambia la sua vita e la vita della sua famiglia, cambiano le prospettive e le priorità. La comunità tutta si è stretta in un abbraccio di solidarietà ed affetto nei confronti della famiglia Pacifico.

Oggi Giulia dopo tante cure sta bene, deve sottoporsi a esami di protocollo ma la sua vita ha ripreso a scorrere in modo sereno.

La piccola Giulia ha un messaggio per tutti noi, un messaggio che ha lo scopo di scuotere le coscienze e ampliare la consapevolezza dell’importanza del dono periodico del sangue.

“Fatelo, è bello” dice nel video il suo papà Gianmatteo Pacifico, divenuto questo mese il presidente dei Donatori di sangue della Federata “San Michele Arcangelo” Fidas Vda. Donare il sangue è veramente bello perchè attraverso la donazione gratuita, volontaria e periodica si fa del bene al prossimo e il prossimo tante volte non è così lontano, è un vicino di casa, un amico, un famigliare, il prossimo siamo NOI.

“Bravo papà hai fatto proprio bene a diventare donatore di sangue della Fidas Valle d’Aosta”

Se hai bisogno di informazioni riguardo le modalità con cui donare il sangue puoi compilare il modulo qui sotto, i volontari Fidas Vda sono sempre a disposizione

Acconsento il trattamento dei miei dati personali

 

Condividi