Quando?

Sabato 10 Agosto il Direttivo Regionale dei Donatori di Sangue della Fidas Valle d’Aosta invita tutti i Donatoti, Volontari e Amici a partecipare alla passeggiata in Valsavarenche.

Programma

Partenza ore 10:00 da Pont
Pranzo ore 13:00 presso L’Abro de la Leunna.

Scopriamo insieme la Valsavarenche

La Valsavaranche è insieme alle valli di Cogne, Valgrisenche e Rhemes una delle quattro valli del Gran Paradiso.
Confina a nord con i comuni di Villeneuve e Introd, rispettivamente sulla destra e sulla sinistra orografica del torrente Savara.
A sud la vallata si chiude tra le vette del complesso del Gran Paradiso, che avvolge l’anfiteatro naturale di Pont per continuare, passato il salto dell’Arolley, nel vallone del Nivolet fino al colle omonimo che segna il confine con Ceresole Rele, la valle dell’Orco e il Canavese.
Ad ovest e ad est la Valsavaranche è contigua alle valli di Rhemes e di Cogne da cui è separata da catene montuose di oltre 3000 metri di altitudine.
La vallata, incassata profondamente nella montagna, è lunga circa 24 chilometri.
Lo spettacolare scenario alpino è ben rappresentato nella Valsavaranche: i fianchi delle alte cime che la chiudono alla sommità sono localmente ricoperte da foreste di larici e abeti rossi, in alternanza a cespugli di rododendro, mirtillo e ginepro; piú in alto, oltre il limite della vegetazione arborea, regno di camosci e stambecchi, le sterminate praterie sono coperte nella buona stagione da stupende fioriture.
( fonte http://www.viverelamontagna.ch )

DIVENTA DONATORE DI SANGUE DELLA FIDAS VALLE D’AOSTA
Per informazioni, contattaci al 📞3488418095 anche su WhatsApp

Condividi