I volontari FIDAS che hanno preso parte al #FIDASLab2019 hanno ricevuto, al momento del loro arrivo nella sede del corso, una lettera. Ogni lettera conteneva una testimonianza di una persona che nella propria vita aveva ricevuto una o più trasfusioni per un totale di dieci testimonianze raccolte tra realtà che si sono rese disponibili nel collaborare con le associazioni FIDAS.
Dieci testimonianze utili per motivare i volontari nel continuare ad impegnarsi sempre più e sempre meglio nella promozione del dono del sangue e degli emocomponenti.
Dieci testimonianze che rappresentano però anche molte più collaborazioni che verranno attivate sul territorio, grazie alla disponibilità data dalle associazioni che si sono impegnate nel raccogliere queste testimonianze.
Con questo video vogliamo dire GRAZIE a chi ci ha fatto il dono della propria testimonianza, raccontando, attraverso un foglio di carta, quanto sia stato importante poter ricevere il dono gratuito del sangue.
Vogliamo dire grazie, in modo particolare, a:
– AMAMI (Associazione Malati Anemia Mediterranea Italiana)
– Associazione Thalassemici Brindisi
– AVLT (Associazione Veneta per la Lotta alla Talassemia)
– Associazione Giovanile Talassemici provincia di Lecce
– Club Volley Trapiantati e Dializzati Italia Questo video è per voi, testimoni del dono, che scegliete di condividere la vostra storia.
Grazie da tutti i donatori FIDAS.
Riprese e montaggio: Jacopo Balliana

( Fonte testo Fidas Nazionale )

Condividi