Mercoledì 21 aprile 2021 è partita la Campagna di sensibilizzazione di promozione e diffusione della cultura del dono del sangue del Gruppo Fidas Polizia Penitenziaria “Antonio Santoro” Brissogne Valle d’Aosta.
Francesco Viola donatore, presidente del gruppo e promotore dell’iniziativa dice: “ – E’ l’occasione per rinnovare l’invito a Colleghe, Colleghi, Famiglie, Amici e Conoscenti affinché allunghino il braccio per la vita e manifestino la propria disponibilità alla donazione del sangue. L’importanza del dono del sangue è un gesto di solidarietà rivolto ai tantissimi pazienti che per incidenti siano feriti sulla strada, sul lavoro, nell’ambiente domestico, a chi si sottopone ad interventi chirurgici programmati o urgenti, ai malati affetti da leucemia, talassemia, emofilia, ai trapiantati e ai tantissimi pazienti oncologici. Il sangue non si produce in laboratorio, ma si ottiene solo da braccio a braccio. Ciascuno può e deve diventare una possibilità per l’altro, conscio che il gesto che compie o compirà è una azione trasversale, non ha barriere, è un atto gratuito che consolida la convivenza civile”.
Pertanto, tutti sono invitati a diffondere l’evento per promuovere e sostenere lo sviluppo della cultura del volontariato e quella del dono del sangue e dei suoi emoderivati. Esortiamo tutte le colleghe e i colleghi già donatori di sangue del gruppo FIDAS di Brissogne “Antonio Santoro” a farsi portavoce di questo messaggio di solidarietà affinché diffondano questa iniziativa con l’auspicio di fidelizzare nuovi e giovani aspiranti donatori di sangue da inviare al Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’Azienda USL della Valle d’Aosta.
Per conoscere le modalità di gratuita adesione al gruppo e per tutte le informazioni utili all’attività trasfusionale gli interessati possono chiamare o inviare messaggi WhatsApp al 3277320307, diversamente è possibile visitare il sito internet www.fidasvda.it oppure invitiamo a seguirci su Facebbok – Twitter – You Tube – LinkedIN e Instagram –