I Donatori di sangue della Fidas Valle d’Aosta informano che martedì 5 aprile 2022 dalle ore 11 alle ore 13:30 presso la Sala “Maria Ida Viglino” del Palazzo Regionale in piazza Deffeyes ad Aosta hanno incontrato i docenti e circa 130 alunni frequentanti le classi IV del Liceo Scientifico e Linguistico “ E. Berard “ sul tema “Stili di vita e promozione della cultura del dono del sangue”.
L’iniziativa ha goduto del patrocinio morale dell’Assessorato regionale alla sanita, salute e politiche sociali della Valle d’Aosta.
L’incontro è stato moderato da Giuseppe Grassi, giovane donatore di sangue valdostano della FIDAS, ha visto il saluto iniziale dell’Assessore regionale alla sanità, salute e politiche sociali Alessandro Barmasse, sono seguiti gli interventi di Pierluigi Berti Direttore SIMT USL Valle d’Aosta, di Silvia Carla Maria Magnani Direttore del Reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale “ U. Parini” Aosta nonché referente scuola della Fidas regionale e di Paola Negretto referente Salute del Liceo Scientifico e Linguistico “E. Berard“.