Ringraziamo la giovanissima volontaria FIDAS Valle D’Aosta Gaia Merulla per aver realizzato una bellissima illustrazione che ha come tematica principale l’inclusività, un argomento che ci è da sempre molto caro. Lo scenario scelto è lo splendido Arco D’Augusto, simbolo della città di Aosta.
La FIDAS Valle D’Aosta invita tutti i giovani ad avvicinarsi al mondo del dono, un gesto semplice e sicuro capace di salvare e di migliorare la vita di pazienti affetti da malattie oncologiche.
Donare il sangue fa bene a chi lo riceve ma alle volte non si considera l’impatto positivo che questo gesto ha sulla persona che dona il sangue, donare aumenta l’autostima e accresce il senso civico.
Gaia Merulla ci ha permesso, grazie alla sua illustrazione, di guardare il mondo della dono con i suoi occhi, gli occhi di una giovane donna che si affaccia alla vita e per questo le dedichiamo un immenso GRAZIE .
Vi presentiamo un video in cui Gaia ci parla della sua illustrazione e dell’importanza del dono del sangue, parole piene di consapevolezza e responsabilità.
“L’inclusività ormai non è altro che la rappresentazione della realtà” dice Gaia e aggiunge” Alla fine quello che è davvero importante di questa illustrazione è il messaggio, chiunque sia nella condizione di donare il sangue, facendolo, fa un grande dono a se stesso e alla comunità in cui vive”